Sicurezza, affidabilità e semplicità ecco cosa deve presentare un defibrillatore semiautomatico. Dato che questi strumenti possono salvare la vita di una persona, devono essere alla portata di tutti. Quindi semplici nell’impiego, facili da trasportare e che non siano solo per uso domestico, ovvero solo per luoghi interni.

Il samaritan PAD è un defibrillatore che pesa circa 1,1kg. Presenta una registrazione vocale che guida durante le manovre di soccorso e inoltre possiede solamente due tasti, ossia l’accensione e naturalmente quello per la scarica.

La HeartSine, nonché la produttrice del defibrillatore semiautomatico, opera per garantire sicurezza ed affidabilità verso il prossimo. Sono migliaia le morti in Italia dovute a problemi cardiaci ed è proprio per questo che servono più prevenzioni al giorno d’oggi. Non stiamo parlando solo dell’alimentazione, le brutte abitudini e così via… Occorrono anche delle misure pià concrete e la soluzione sono naturalmente i defibrillatori semiautomatici.

Ma riguardo la scelta di questi stumenti, come è possibile andare sul sicuro? Ovvero comprare un prodotto serio ed affidabile? Vediamo come si può fare grazie ad alcuni punti guida sotto menzionati:

  • Il defibrillatore semiautomatico deve possedere un’ottima garanzia. Per quanto riguarda il samaritan PAD, sono previsti 10 anni. Più è alta la garanzia minori saranno i costi delle manutenzioni future.

  • Comodo nel suo utilizzo, deve essere uno strumento che tutti possono usare.

  • Leggero e di piccole dimensioni, in questo modo sarà più facile manovrarlo e spostarlo. Aspetto molto importante e non da sottovalutare.

  • Resistente agli agenti esterni, un defibrillatore a norma di legge deve possedere la sigla IP, ovvero la certificazione che è adatto all’utilizzo esterno.

Queste sono le caratteristiche principali di un defibrillatore valido e di ottime prestazioni. Per Info e/o Prenotazioni contattare “HeartSine” Telefono 800 36 35 25